Lunedì, 25 Settembre 2017 Home | Chi Siamo | Contatti | Links

Home >> Organizzazione Congressi

Organizzazione chiavi in mano

Condividi su Facebook

Congressi, Convegni, Conferenze,Tavole rotonde, Workshop, Convention aziendali, Riunioni tecniche, Corsi di formazione e aggiornamento, etc., affidarne la realizzazione ad Euromeeting ha voluto dire per molti mettersi in mani sicure in tutte le fasi di organizzazione di un evento:

Con i nostri servizi abbiamo contribuito nel tempo al successo di numerose iniziative prendendoci cura di tutti gli aspetti organizzativi: dalle fasi di progettazione e realizzazione dell'evento alla gestione degli aspetti economici, tecnici, logistici, alla comunicazione.

E' stato il nostro lavoro per oltre 30 anni

Euromeeting ha realizzato
  • importanti eventi internazionali
  • piccole riunioni di settore
  • convegni scientifici
  • corsi di formazione
  • e tutti i momenti di incontro che si sviluppano nella vita di un'impresa
per aiutarla a svolgere una particolare missione: creare indimenticabili eventi di successo e di partecipazione.

 Contatta Euromeeting! Torna all'inizio 

10 punti chiave

Condividi su Facebook

Stai per organizzare un evento. Hai già realizzato altri meeting e ti accingi a prepararne un prossimo. Oggi più che mai quello dell'incontro è un momento importantissimo della comunicazione. Promuovere un evento aggregativo è sempre una cosa eccitante, comunque un po' fuori dall'ordinario, per sua natura complessa e quindi piuttosto impegnativa. E' normale dunque che qualcuna di queste domande sì presenti legittimamente alla tua mente. Ecco i pensieri e gli interrogativi più frequenti di chi si appresta a realizzare un nuovo evento.

  1. Responsabilità - L'ho già fatto altre volte e con ottimi risultati. Perché allora la cosa comunque un po' mi preoccupa?

  2. Tempi e modi - Occorre mettersi all'opera appena possibile e attivare le giuste procedure. Non sarò per caso già in ritardo per avere tutto ciò che mi serve nel modo che mi serve?

  3. Risorse umane - Devo valutare e pianificare l'impiego di energie. Quante giornate di lavoro mie e di altri componenti del mio staff dovrò impegnare nella preparazione dell'evento?

  4. Efficienza - E' importante che anche durante la fase di preparazione dell'evento non venga meno la normale produttività del settore. Come eviterò di sottrarre tempo e attenzione alle normali responsabilità dell'ufficio?

  5. Pianificazione e coordinamento - Da oggi fino ala conclusione dell'evento a me fa capo la responsabilità organizzativa. Come gestire efficacemente tutte le scelte di progetto, le risorse economiche e le diverse persone che aspetteranno comunque da me istruzioni precise?

  6. Innovazione - Un meeting è una grande occasione per conoscere e farsi conoscere al meglio. Riuscirò a cogliere e a far cogliere a pieno anche agli altri tutte le opportunità create dall'evento?

  7. Risorse economiche - Occorre ottimizzare l'investimento. Come riuscirò a fare scelte appropriate al livello dell'evento e rimanere entro i limiti di budget?

  8. Progetto - Tutti vedono in me la persona giusta per gestire al meglio la realizzazione dell'evento. Riuscirò a stimolare la partecipazione e a soddisfare tutte le aspettative?

  9. Comunicazione - Non vedo l'ora che tutto sia concluso e archiviato e so che questo non è l'atteggiamento giusto. Come potrei allora rendere produttiva e stimolante anche la fase di preparazione?

  10. Controllo di gestione - Sono in una posizione di grande responsabilità. Come posso gestire la cosa senza rischio economico, con la giusta copertura finanziaria e con il massimo di efficacia comunicativa?

Se nell'accingerti a organizzare un evento ti sei posto qualcuna di queste domande, vuol dire che tu consideri i momenti di incontro il modo più efficace di coinvolgere, lanciare e raccogliere nuove idee, condividere esperienze, sviluppare scambi e progetti, promuovere elevati livelli di comunicazione e relazione.

Il tuo è l'approccio più corretto per fare rendere al massimo il tuo impegno di lavoro e il tuo investimento di tempo e di denaro.

 Contatta Euromeeting! Torna all'inizio 

PRchecker.info
Home | Chi Siamo | Contatti | Links

Euromeeting - Via Guidicini, 16 - 40137 Bologna - Italy
Tel. e Fax 051-199.84.226 - email: info@euromeeting.org
cambia lingua - il mio account